La Russia risponde a Pompeo: «La migliore misura che gli Stati Uniti possono adottare è la revoca delle sanzioni unilaterali contro il Libano»

La Russia risponde a Pompeo: «La migliore misura che gli Stati Uniti possono adottare è la revoca delle sanzioni unilaterali contro il Libano»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Russia sulla stessa scia dell’Iran critica gli USA per l’ipocrisia mostrata sulla tragedia che ha colpito il Libano con l’esplosione al porto di Beirut. 

 

La Russia critica l'ipocrisia degli Stati Uniti verso il Libano, dicendo che, per mostrare vera solidarietà con il paese mediorientale, gli Stati Uniti dovrebbero revocare le sanzioni unilaterali imposte a Beirut.

 

"Signor Segretario, la migliore misura che gli Stati Uniti possono adottare in questo momento, e per mostrare vera solidarietà, è la revoca delle sanzioni unilaterali contro il Libano in modo che possa ricostruirsi”, ha affermato Dmitri Polianski, vice ambasciatore della Russia presso le le Nazioni Unite (ONU). 

 

La dichiarazione è arrivata in risposta a Mike Pompeo, segretario di Stato nordamericano, che aveva riferito in precedenza dopo aver sostenuto una conversazione telefonica con il Primo Ministro libanese, Hasan Diab, che il suo paese è pronto a fornire "aiuti urgenti" al Libano.

 

Secondo le autorità libanesi, l'origine della detonazione è stata un grande incendio scoppiato in un deposito di petardi vicino all'area portuale di Beirut.

 

Tuttavia, ci sono quelli che sottolineano che questo incidente mortale sarebbe stato, in qualche modo, concepito come una nuova macchinazione dell'asse trilaterale USA-Israele-Arabia Saudita per fare in modo che l’opinione pubblica libanese si scagli contro il governo Diab per lo stoccaggio del materiale esplosivo. 

 

Da quando l'attuale governo libanese ha annunciato a gennaio la formazione di un nuovo esecutivo, Washington ei suoi alleati hanno cercato di suscitare discordia tra i libanesi al fine di evitare l'influenza del Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah).

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

I più fessi d'Europa di Gilberto Trombetta I più fessi d'Europa

I più fessi d'Europa

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti