/ Generale Soleimani: l'Iran sosterrà la Palestina nella lotta per ...

Generale Soleimani: l'Iran sosterrà la Palestina nella lotta per Gerusalemme

 

Il generale iraniano Qasem Soleimani ha promesso il sostegno dell'Iran per Hamas e per il popolo palestinese nella lotta per la difesa di Al-Quds- Gerusalemme.


Il leader politico del Movimento di resistenza palestinese (Hamas) a Gaza, Yahya Sinwar, ha riferito, ieri, i dettagli sulla conversazione telefonica che aveva tenuto giorni prima con il comandante delle Forze Quds del Corpo dei Guardiani della Repubblica islamica dell'Iran (IRGC), il Generale Qasem Soleimani.
 
Il generale ha promesso di fornire al popolo palestinese tutti i mezzi a disposizione dell'IRGC e ha osservato che nella "guerra per difendere la Moschea di Al-Aqsa" parteciperanno tutte le fazioni dell'asse della Resistenza dell'intera regione, ha aggiunto Sinwar.
 
Inoltre, ha ribadito che l'Iran, e in particolare il Corpo dei Guardiani, rimarrà con il popolo palestinese nella lotta per Al-Quds (Gerusalemme) per mantenere lo status di questa città come capitale della Palestina.

 
Soleimani ha avuto una conversazione telefonica con gli alti comandanti delle Brigate Ezzeddin al-Qassam, il braccio militare di Hamas e le Brigate Al-Quds, il braccio armato del movimento palestinese della Jihad islamica.
 
Queste affermazioni sono arrivate dopo la controversa decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, di riconoscere la città palestinese occupata di Al-Quds come capitale del regime israeliano e ivi trasferire l'ambasciata statunitense.
 
Fonte: Al Mayadeen
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa