L'assenza dei leader occidentali alla Parata del 9 maggio a Mosca è una mancanza di rispetto. Mikhail Gorbaciov

2408
L'assenza dei leader occidentali alla Parata del 9 maggio a Mosca è una mancanza di rispetto. Mikhail Gorbaciov

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il presidente sovietico Mikhail Gorbaciov ritiene che il cancelliere tedesco Angela Merkel abbia declinato l'invito a partecipare alla parata del Giorno della Vittoria nella capitale russa a causa della pressione di Washington.
 
"Non posso accettare la posizione della Merkel di non partecipare alle celebrazioni del 9 maggio a Mosca, ma non la biasimo", ha commentato Mikhail Gorbaciov, che si dice convinto che "la decisione è dovuta alla forte pressione del governo deglii Stati Uniti ", riferisce Interfax .
 
Per quanto riguarda il rifiuto degli altri leader occidentali di partecipare alla celebrazione del 70° anniversario della Vittoria, Gorbaciov ha detto che "è una mancanza di rispetto per le persone che hanno compiuto enormi sacrifici, è irrispettoso per il coraggio senza limiti mostrato dalle persone nella lotta contro la "peste bruna"
 
"Sono convinto che senza la Russia raggiungere questa vittoria sarebbe stato impossibile ", ha detto l'ex leader sovietico.
 
Merkel ha annunciato che non sarà presente ai festeggiamenti del ​​9 maggio, ma arriverà nella capitale russa il 10 maggio per depositare con il presidente russo Vladimir Putin una corona di fiori presso la Tomba del Milite Ignoto.
 
"Angela Merkel non può non venire a rendere omaggio al popolo sovietico nella lotta contro il fascismo".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti