Le nazioni "democratiche" occidentali e gli Stati Uniti hanno la memoria corta

1462
Le nazioni "democratiche" occidentali e gli Stati Uniti hanno la memoria corta

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

di Michele Blanco

Chi ha ucciso almeno 300.000 persone con due bombe atomiche in Giappone?

Sono stati gli Stati Uniti.

Chi ha ucciso tra 6 milioni di ebrei, un milione di sinti e rom?

No, è stata la Germania nazista.

Chi ha ucciso 10 milioni di persone in Congo? È stato il Belgio di Leopoldo II.

CHI ha ucciso centinaia di migliaia di persone affamate in India e altre nazioni colonizzate e sfruttate in Asia e Africa?

È stata l'Inghilterra.

Chi ha ucciso un milione di persone in Algeria?

È stata la Francia.

Chi ha ucciso più di 3 milioni di persone in Vietnam e 2 milioni in Cambogia?

Sono stati gli Stati Uniti d'America.

Chi ha ucciso sei milioni di coreani nel sud e nel nord e un milione di cinesi nella guerra di Corea?

Sono stati gli Stati Uniti.

Chi ha ucciso un milione di persone in Iraq?

Sono stati gli Stati Uniti.

C ha ucciso più di 240.000 persone in Afghanistan?

Sono stati sempre gli Stati Uniti.

Chi ha distrutto nazioni sovrane come la Jugoslavia, la Libia e la Siria?

Sono stati gl8 USA e l'Europa della NATO.

Chi ha sostenuto colpi militari e dittature in tutta l'America Latina e in molte altre nazioni in Africa e Asia?

Sono stati gli Stati Uniti.

Chi ha compiuto il genocidio dei popoli indigeni dei nativi americani?

Sono stati gli Stati Uniti.

Chi ha ucciso 190.000 palestinesi nella Striscia di Gaza, solo nell'attuale conflitto in Medio Oriente?

È stato "Israele".

Chi ha occupato la Palestina e i territori di Siria, Libano, Giordania ed Egitto, uccidendo migliaia di persone in questi paesi, compreso l'uso di armi vietate dal diritto internazionale?

È stato "Israele".

Chi ha ridotto in schiavitù, torturato e ucciso milioni di africani neri?

Per secoli e stata l'Europa civile e gli Stati Uniti.

Chi ha sostenuto regimi razzisti in Sud Africa e Zimbabwe?

Erano Stati Uniti, alcuni Stati europei e Israele.

Chi ha ucciso giovani neri fuori dalle città brasiliane?

No, è la polizia militare di Tarcisio, Caido, Zema e altri governatori di destra in Brasile.

Chi ha appoggiato i massacri indonesiani del 1965-1966? Eventi definiti anche, sia pure secondo alcuni studi, con il nome di genocidio indonesiano, vengono designati una serie di massacri su larga scala e disordini civili avvenuti in Indonesia nel corso di diversi mesi tra il 1965 e il 1966, aventi come obiettivi militanti del Partito Comunista Indonesiano (PKI), presunti simpatizzanti di sinistra e membri di diverse minoranze etniche e religiose, condotti da gruppi paramilitari con il supporto delle forze armate indonesiane.

Si parla di milioni di morti.

Sempre gli Stati Uniti d'America. 

Chi con il colonialismo, cioè un sistema politico ed economico in cui uno stato, una potenza colonizzatrice, esercita il controllo e lo sfruttamento di un territorio straniero, la colonia, ha depauperato interi continenti?

Sono state le potenze europee, che hanno cercato di ottenere risorse materiali e umane per affermare il proprio dominio.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti