/ L'Esercito siriano avanza a sud-est della Siria contro i terroris...

L'Esercito siriano avanza a sud-est della Siria contro i terroristi e Israele attacca Damasco

 

La scorsa notte due missili sono caduti vicino all'aeroporto di Damasco lanciato dal regime israeliano.

L'agenzia di stampa siriana ufficiale, SANA, e ha riferito che l'attacco è avvenuto dopo la mezzanotte.
 
In una rapida risposta, le difese aeree siriane hanno sparato missili anti-aerei sui due missili israeliani vicino all'aeroporto internazionale di Damasco, secondo fonti citate dal portale web indipendente Muraselon.
 
Secondo SANA, questo attacco fa parte del sostegno offerto dal regime israeliano alle organizzazioni terroristiche con l'intento di sollevare il morale dopo le gravi perdite subite inflitte dalle forze dell'esercito siriano.
 

 
Di fatto, negli ultimi giorni, le forze siriane hanno riacquistato il controllo di centinaia di chilometri quadrati ai terroristi nelle province di Homs, Damasco e Deir Ezzor.
 
Dall'inizio del conflitto in Siria nel 2011, l'aviazione israeliana viola regolarmente lo spazio aereo del paese arabo per bombardare le posizioni dell'esercito siriano al fine di indebolirlo, ma spesso questi attacchi vengono sventati dalle unità di difesa aerea siriana.
 
Damasco ha ripetutamente condannato le misure del regime di Tel Aviv contro la sovranità della Siria e denuncia le aggressioni israeliane come "una seria minaccia alla pace e alla sicurezza internazionali".
 
Fonte: SANA - Muraselon
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa