/ L'Esercito siriano libera l'ultimo bastione dell'ISIS in Siria

L'Esercito siriano libera l'ultimo bastione dell'ISIS in Siria

 

Le forze siriane in collaborazione con le Unita di mobilitazione popolare irachene hanno liberato l'ultima fortezza dell'ISIS in Siria.


L'esercito arabo siriano ha ufficialmente liberato l'ultima fortezza dell'ISIS), Albukamal, questa sera, ha riferito una fonte militare siriana al portale di notizie 'Al-Masdar News', così come all'agenzia britannica, Reuters.
 
Guidati dall'esercito siriano e dai combattenti iracheni di Hashd Al-Sha'abi, le forze governative sono entrate ad Albukamal dal suo perimetro orientale, dopo che il governo iracheno ha permesso l'assalto dalla vicina città di Al-Qa'im.

 
L'ISIS è stato quindi costretto a ritirarsi dalla città verso la campagna occidentale di Albukamal dopo che l'esercito siriano ed i suoi alleati hanno sfondato le difese dei terroristi nella parte orientale della città.
 
Con la liberazione di Albukamal, l'esercito arabo siriano ha preso il controllo di tutte le principali città del Governatorato Deir Ezzor.
 
Fonte: Reuters - Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa