L'esercito USA prepara i suoi veicoli da combattimento per un possibile attacco russo in Europa

L'esercito USA prepara i suoi veicoli da combattimento per un possibile attacco russo in Europa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'esercito USA sta lavorando da diversi anni per dipingere tutti i suoi veicoli da combattimento terrestri all'ombra del verde boschivo come parte del piano di prontezza per contrastare l'aumento della minaccia della forza terrestre russa.

 

I veicoli da combattimento dell'esercito Bradley, gli obici semoventi M109A6 Paladin e persino i carri armati M1A2 Abrams useranno il modello dei boschi per adattarsi ai nuovi terreni. L'esercito ora ha un nuovo sistema di rivestimento avanzato per veicoli terrestri che sopprime le segnature di calore dei veicoli terrestri, rendendo i veicoli molto più difficili da rilevare.

 

Tutti i veicoli da combattimento terrestri riceveranno nuovi modelli mimetici visivi usando il marrone, il nero e il verde al posto del deserto utilizzato nella guerra globale al terrore.

 

All'inizio l'esercito statunitense ha fornito ulteriori dettagli sulle capacità del suo nuovo sistema di rivestimento avanzato per veicoli da combattimento terrestri.

 

Il Ground Vehicle Coating System è stato sviluppato da una joint venture tra il centro di comando del veicolo di comando di sviluppo di capacità di combattimento, il laboratorio di ricerca dell'esercito di comando di capacità di combattimento e il programma di tecnologia di produzione dell'esercito per ridurre le firme a infrarossi rilevabili che vengono emesse dai veicoli, rendendole molto più difficile da rilevare e tracciare. Questo nuovo rivestimento mitiga anche gli effetti degli agenti chimici che gli avversari possono usare per ferire, inabilitare o uccidere i soldati.

 

Oltre a ridurre il costo del rivestimento per gallone di circa il 75% rispetto all'inizio del programma, il rivestimento può essere applicato ai veicoli nelle strutture esistenti, inclusi depositi ed arsenali, utilizzando attrezzature già nell'inventario dell'Esercito. Ciò ridurrà i costi di applicazione e aumenterà la produzione.

 

Il ritorno ai colori della foresta coincide con le preoccupazioni di sicurezza tra gli alleati orientali della NATO dall'intervento della Russia in Ucraina.

 

Il Pentagono non fa mistero della sua preoccupazione per la crescita delle attività della Russia nell'Europa orientale e invita gli alleati della NATO a riunire 30 battaglioni terrestri, 30 squadroni aerei e 30 navi da combattimento in grado di schierare in 30 giorni o meno entro il 2020.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti