L'esercito yemenita uccide il comandante israeliano della compagnia di mercenari USA, DynCorp

L'esercito yemenita, sostenuto dai combattenti dei comitati popolari, ha eliminato il comandante israeliano della società militare privata statunitense, DynCorp, nella provincia di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen.

5470
L'esercito yemenita uccide il comandante israeliano della compagnia di mercenari USA, DynCorp

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Le forze yemenite hanno effettuato, ieri, un attacco con razzi Katyusha in corrispondenza delle postazioni dei mercenari della DynCorp nella regione di Al-Dhubab a Taiz, dove si è stato ucciso ol vita del comandante israeliano della società, identificato come Avram Benyamin Hazel, ha riferito l'agenzia di stampa yemenita Khabaragency.
 
Gli altri mercenari sono uccisi sono di nazionalità croata e del Sud Africa, ha aggiunto l'agenzia yemenita.
 
Nell'ambito di un contratto di tre miliardi di dollari stipulato dagli Emirati Arabi Uniti e DynCorp i mercenari della società sono stati dispiegati in Yemen ed  hanno sostituito quelli di Academi, una società militare degli Stati Uniti in precedenza nota come Blackwater.
 
I mercenari della DynCorp hanno il compito di sostenere i soldati degli Emirati Arabi, uno dei principali alleati del regime saudita nella sua guerra contro lo Yemen, che combattono contro l'esercito yemenita e il movimento popolare Ansarolá.
 
Academi ha deciso di ritirarsi dalla Yemen dopo aver subito pesanti perdite durante gli scontri con le forze yemenite.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti