/ L'Iran avverte la Corea del Nord: Gli USA non sono affidabili

L'Iran avverte la Corea del Nord: Gli USA non sono affidabili

 

Per Teheran, gli Stati Uniti non sono un paese affidabile, dal momento che non adempiono mai ai propri impegni e violano i propri obblighi.


"Gli Stati Uniti al momento di negoziare parlano sempre bene e predicono un futuro luminoso, ma nei fatti, non potranno mai mantenere le promesse", ha ribadito ieri il presidente dell'Assemblea consultiva islamica dell'Iran (Mayles), equivalente al nostro Parlamento, Ali Larijani.
 
Durante un incontro con il ministro degli Esteri della Corea del Nord Ri Yong-ho a Teheran, Larijani ha sottolineato che Teheran ha esperienza nel negoziare con Washington, e facendo riferimento al accordo nucleare raggiunto nel 2015 fra l'Iran e il Gruppo 5 + 1, formato da USA, Francia, Regno Unito, Cina e Russia più Germania.
 
Gli obblighi degli Stati Uniti sotto questi colloqui erano chiari, ha aggiunto il rappresentante iraniano, in seguito rammaricandosi che Washington non si sia mai impegnato a soddisfare nessuno dei suoi obblighi.
 
Da parte sua, Ri ha ribadito la volontà di Pyongyang di denuclearizzare la penisola coreana; Tuttavia, ha affermato che manterrà la sua conoscenza sul nucleare, dal momento che "è consapevole che gli Stati Uniti non rinunceranno alle ostilità" nei confronti del paese asiatico.

 
Allo stesso modo, ha esortato il governo degli Stati Uniti, sotto la presidenza di Donald Turmp a rispettare i suoi impegni per raggiungere la denuclearizzazione completa della penisola coreana.
 
Inoltre, in un'altra parte delle sue dichiarazioni, Lariyani ha sottolineato la necessità di rafforzare i legami bilaterali tra Teheran e Pyongyang. "La Repubblica islamica ritiene che l'interesse della Corea del Nord sia di far fronte ai poteri arroganti", ha aggiunto.
 
Il ministro degli Esteri della Corea del Nord ha precisato, a sua volta, lo sviluppo delle relazioni tra i due paesi, soprattutto in tempi in cui sia l'Iran che il suo Paese subiscono l'attuazione di sanzioni degli Stati Uniti.
 
Fonte: Hispantv
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa