L'Iran dichiara il fallimento degli Stati Uniti nel reintrodurre le sanzioni delle Nazioni Unite

L'Iran dichiara il fallimento degli Stati Uniti nel reintrodurre le sanzioni delle Nazioni Unite

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Gli Stati Uniti rischiano la sconfitta nel tentativo di reintrodurre le sanzioni delle Nazioni Unite su Teheran, ha dichiarato oggi il presidente iraniano Hasan Rohani.
 
Le dichiarazioni di Rohaní seguono le affermazioni del Segretario di Stato americano , Mike Pompeo, che aveva assicurato che tutte le sanzioni delle Nazioni Unite contro l'Iran sarebbero state ripristinate.
 
"Gli Stati Uniti accolgono con favore il ripristino di quasi tutte le sanzioni ONU imposte all'Iran e successivamente sospese", aveva annunciato Pompeo.
 
"Gli Stati Uniti si stanno avvicinando a una certa sconfitta nel loro movimento per le sanzioni ... Ha affrontato la sconfitta e una risposta negativa da parte della comunità internazionale. Non cederemo mai alle pressioni degli Stati Uniti e l'Iran darà una risposta schiacciante a le intimidazioni degli Stati Uniti ", ha dichiarato il presidente iraniano.
 
Secondo Rohaní, da quando si sono ritirati dall'accordo sul nucleare, gli Stati Uniti hanno cercato di unire il mondo in una "coalizione contro l'Iran" , portando l'Unione Europea dalla sua parte, oltre a provocare Teheran in azioni che Washington potrebbe usare per ristabilire. sanzioni internazionali contro lo Stato.
 
Il presidente iraniano ha anche osservato che gli Stati Uniti hanno sempre considerato il Consiglio di sicurezza dell'Onu come "la sua forza", senza fare i conti con un "fallimento" . Tuttavia, si è rivelato il contrario: ha ricordato che i membri del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite non hanno riconosciuto la richiesta di Washington di ripristinare le sanzioni contro Teheran, ringraziando l'organizzazione per la sua resistenza alle "richieste illegali degli Stati Uniti", ricordando Russia e Cina per il loro sostegno.
 
Ha sottolineato la disponibilità di Teheran a rispondere al "banditismo" di Washington contro il popolo iraniano e ha ricordato ai membri dell'accordo sul nucleare che l'Iran tornerà alla piena attuazione non appena i suoi membri faranno lo stesso.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti