LNA: Oltre 70 miliziani siriani appoggiati dalla Turchia sono stati uccisi in Libia

LNA: Oltre 70 miliziani siriani appoggiati dalla Turchia sono stati uccisi in Libia

Oltre 70 mercenari siriani inviati dalla Turchia in Libia sono stati uccisi nei combattimenti a fianco del governo dell'Accordo nazionale vicino a Tripoli, secondo il portale di notizie Ewan Libia, citando l'esercito nazionale libico e fonti mediche.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Il numero di mercenari uccisi del [presidente turco Recep Tayyip] Erdogan, che sono giunti dalla Siria, ha raggiunto quota 71", ha riferito il portale di notizie Ewan Libia, citando l'esercito nazionale libico e fonti mediche . "Tra i 45 e i 55 sono rimasti feriti e si trovano in condizioni critiche".
 
I feriti hanno ricevuto assistenza medica e sono stati portati negli ospedali e in un centro di ustioni accompagnati da medici turchi e ucraini.
 
L'LNA ha sottolineato che tutti i mercenari siriani sono stati uccisi o feriti in attacchi effettuati in violazione del cessate il fuoco e le sue forze ha dovuto attuare ritorsioni.
 
Secondo il canale televisivo Al-Hadath, che ha citato attivisti siriani per i diritti umani, il bilancio delle vittime tra i militanti inviati dalla Turchia ha raggiunto quota 72.
 
Al Momento circa 2.900 mercenari siriani sono andato in Libia e più di 1.800 altri si stanno addestrando nei campi turchi, mentre il reclutamento per le forze del GNA è in pieno svolgimento. Circa 64 militanti siriani sono fuggiti in Europa poco dopo essere arrivati ??in Libia.
 
Ci sono due autorità esecutive parallele in Libia in questo momento alle prese con il potere: il governo di accordo nazionale riconosciuto a livello internazionale guidato da Fayez al Sarraj e il governo provvisorio con sede a est guidato da Abdullah al-Thani, sostenuto dal parlamento libico e dal libico Esercito nazionale guidato da Khalifa Haftar. Il 12 dicembre 2019, Haftar ha annunciato un'offensiva totale contro Tripoli nel tentativo di eliminare i gruppi terroristici radicati.
 
A sua volta, il GNA ha mobilitato le sue unità armate e ha richiesto ufficialmente l'assistenza della Turchia sulla base di un memorandum sulla cooperazione militare firmato alla fine di novembre. Il comando dell'esercito ha ripetutamente accusato Ankara di schierare centinaia di mercenari dalla Siria alla Libia, inclusi terroristi del gruppo ISIS.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti