"Lo Stato islamico ha in programma un grande attacco in Occidente". L'intelligence tedesca

2474
"Lo Stato islamico ha in programma un grande attacco in Occidente". L'intelligence tedesca

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Servizio Informazioni Federale della Germania, il BND, sarebbe in possesso di informazioni circa la possibilità che lo Stato islamico compia "un attacco terroristico in Occidente su larga scala", si legge sul 'Der Spiegel'.

Secondo la rivista, il BND ritiene che con un attacco lo Stato islamico costringerebbe l'Occidente a inviare truppe in Siria e in Iraq. L'intelligence tedesca sottolinea che i jihadisti diffondono idee sulla “fine del mondo”, in particolare la "battaglia finale dei veri mujaheddin" e"l'esercito dei crociati".

Il BND ricorda che dal mese di settembre, lo Stato islamico ha fatto appello ad attaccare i paesi che hanno aderito alla coalizione anti-Isis. Tuttavia, attacchi simili a quello in Canada non hanno avuto il seguito sperato dai jihadisti. Pertanto, l'intelligence tedesca ritiene che un attacco su larga scala in Occidente sarebbe una "logica continuazione".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Quanto vale una vita? di Giuseppe Giannini Quanto vale una vita?

Quanto vale una vita?

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti