L'Ucraina inizia un'operazione su larga scala a Donetsk. Ma non c'era una tregua?

1784
L'Ucraina inizia un'operazione su larga scala a Donetsk. Ma non c'era una tregua?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


L'Ucraina è in una situazione di cessate il fuoco e i media internazionali hanno calato il sipario del silenzio sulla vicenda ormai. Ma è proprio così? Allora perché il vice primo ministro della Repubblica di Donetsk Andriy Purgin sostiene che le forze di sicurezza ucraine hanno iniziato un bombardamento a tappeto (26 volte nella giornata di ieri)? "Al momento c'è una guerra piena... ci stanno attaccando, ci difenderemo”, ha dichiarato Purgin. 
 
Secondo quanto riporta RIA (traduzione di Zero Hedge), inoltre, Purgin ha affermato come il cessate il fuoco non sia stato rispettato nel 75% delle zone di contatto. “Ora la guerra si è spostata anche laddove non c'era”. 
 
Nella mattina di giovedì, l'esercito secessionista di Donetsk ha riportato come il quartiere di Yasinovataya è stato soggetto di un'avanzata dei carri armati delle forze di sicurezza ucraino (poi respinto) ed un intenso bombardamento. Colpito un asilo e l'edificio della Camera di Commercio, oltre ad alcune abitazione nei dintorni. Tre i feriti complessivi.

Il video:
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti