Maduro ironizza sulla sua fama nei media USA: "Sono più famoso di Taylor Swift"
Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha rivolto una critica ai media internazionali, accusandoli di mantenere costantemente i riflettori puntati contro il suo Governo in modo ostile.
In un atto pubblico, Maduro si è detto sorpreso nel vedere la propria immagine su reti come Fox News e CNN, affermando scherzosamente: "Accidenti, guarda fin dove sei arrivato, Nico. È che davvero non si smette mai di stupirsi".
Il leader bolivariano ha condiviso un video di quelle dichiarazioni sui suoi social network, ironizzando sulla sua frequente apparizione nei media statunitensi: "Sono più famoso di Taylor Swift negli USA, di Karol G, sono più famoso di Bad Bunny".
Tenemos el presidente más famosos del mundo, no deja de aparecer en FoxNews, CNN, y decimos junto a él que Nosotros Venceremos!!! pic.twitter.com/9VPUHoiAEx
— Rebelde (@Rebeldement3) November 5, 2025
In questo contesto, ha anche lanciato una proposta a metà tra il serio e il faceto: incidere un disco "per vedere se entrano un po' di soldi" con la vendita, circostanza che gli permetterebbe di finanziare altri progetti sociali nel suo paese. "Io canto bene, cioè, nemmeno canto così male", ha aggiunto come ulteriore battuta.
Infine, il presidente venezuelano ha svelato quale potrebbe essere il suo nome d'arte: "¡Super Bigote, Super Moustache!".
Le dichiarazioni del presidente venezuelano arrivano in un contesto di crescenti tensioni tra il Governo bolivariano e quello degli Stati Uniti. Maduro ha ribadito che il suo paese è vittima di una brutale campagna mediatica e psicologica contro la popolazione, sullo sfondo delle continue minacce militari dell'Amministrazione Trump con il suo spropositato dispiegamento di forze nei Caraibi.

1.gif)
