/ Maduro sul dialogo con l'opposizione: "La nostra delegazione in N...

Maduro sul dialogo con l'opposizione: "La nostra delegazione in Norvegia torna con buone notizie"

 

Il presidente venezuelano ha riferito che i colloqui sono iniziati "con il piede giusto" per indirizzarsi verso "accordi di pace e armonia".



 
 
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha riferito ieri che la delegazione governativa che ha partecipato ai colloqui con l'opposizione in Norvegia, composta dal ministro della Comunicazione e dell'Informazione, Jorge Rodríguez, e il governatore dello stato Miranda, Héctor Rodríguez, è tornata a Caracas "con buone notizie".
 
"Il Venezuela deve elaborare i suoi conflitti non attraverso le armi, non attraverso la guerra, deve farlo attraverso la politica, il dialogo, la diplomazia, attraverso la pace", ha ribadito.
 

 
Sebbene non volesse fornire maggiori dettagli sulle questioni del dibattito con l'opposizione, il presidente ha affermato che i colloqui mirano a costruire "un'agenda di pace" per la nazione caraibica e ha riferito che sono iniziati "con il piede giusto".
"Voglio ringraziare il governo norvegese che ha ricevuto la delegazione venezuelana", ha aggiunto.
 
"Credo nel dialogo, questa è l'ennesima volta che abbiamo ripreso la strada", ha detto Maduro, dopo aver contato "oltre 600 volte" in cui ha preso provvedimenti per cercare un accordo con l'opposizione.
 

 
In questa occasione, né dall'Esecutivo né dall'opposizione ci sono state dichiarazioni importanti sull'iniziativa. Tuttavia, il leader bolivariano ha ribadito che rispetterà "le regole del gioco" stabilite per questo nuovo approccio, quindi non dirà "niente di più".
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa