/ Mappa. Con l'aiuto dell'aviazione russa, prosegue con successo l'...

Mappa. Con l'aiuto dell'aviazione russa, prosegue con successo l'offensiva anti terrorismo dell'esercito siriano. Raggiunta montagna strategica a sud di Idlib

 

L'esercito arabo siriano ha segnato un importante progresso ieri , in quanto le forze di Damasco hanno preso il controllo della zona di Huwayz nella campagna sud-occidentale del Governatorato di Idlib.


Sostenuto dai raid aerei russi, l'esercito siriano è stato in grado di sfondare le linee militanti a Huwayz Tahtani oggi, dopo una feroce battaglia sull'asse Al-Hamra, ha riferito il portale 'Al Masdar News'.
 
L'esercito siriano avrebbe quindi rapidamente stabilito il controllo di Huwayz Tahtani prima di passare alla liberazione di Huwayz Fouqani e Huwayz Huraya, che si trovano sul versante sud-occidentale del Monte Zawiya.
 
 
 
Come illustrato nella mappa qui sopra, l'esercito siriano è ora a sud-ovest di Idlib e si trova a poche centinaia di metri dalla punto dove sono appostate in osservazione le truppe turche.
 
Non è ancora chiaro se l'esercito turco sia o meno presente al posto di osservazione; tuttavia, devono ancora rispondere ai recenti progressi dell'esercito arabo siriano nell'area.
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa