/ Maradona dedica al popolo venezuelano e al presidente Maduro la v...

Maradona dedica al popolo venezuelano e al presidente Maduro la vittoria della sua squadra

 
 

L’ex astro del calcio mondiale, Diego Armando Maradona, ha dedicato la vittoria conseguita dalla sua squadra, i messicani Dorados de Sinaloa, al popolo del Venezuela che soffre gli assalti dell’impero e al presidente Nicolas Maduro. Al contempo Maradona ha rivolto una forte critica al governo degli USA.

 

«Questo trionfo lo voglio dedicare a Nicolas Maduro e a tutto il Venezuela che sta soffrendo», ha dichiarato Maradona in conferenza stampa dopo la vittoria dei Dorados de Sinaloa. 

 

L’ex pibe de oro ha inoltre aggiunto che gli Stati Uniti pensano di essere «gli sceriffi del mondo… poiché possiedono la bomba più grande del mondo credono di poterci conquistare, no, a noi no».

 

«Non ci compra quella 'chirolita' che hanno come presidente», ha dichiarato in riferimento a Donald Trump. 

 

Il Venezuela è vittima di una campagna di aggressione da parte degli Stati Uniti che tentano con ogni mezzo di rovesciare il governo del presidente Maduro.

 

A marzo, il paese sudamericano ha subito una serie di attacchi al suo sistema elettrico nazionale che ha causato gravi danni alla produzione di elettricità e al sistema di distribuzione.

Fonte: teleSUR
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa