Media cinese replica a Pompeo: In 32 anni gli USA hanno fatto guerre in 4 continenti: "Chi somiglia alla Germania nazista?"

Media cinese replica a Pompeo: In 32 anni gli USA hanno fatto guerre in 4 continenti: "Chi somiglia alla Germania nazista?"

I commenti del caporedattore del Global Times sono arrivati dopo le critiche del Segretario di Stato americano ai piani della Cina, paragonando Pechino alla Germania nazista.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il segretario di Stato degli Stati Uniti, Mike Pompeo, ha paragonato, sabato scorso, durante un'intervista con il portale The Daily Caller le azioni della Cina con quelle della Germania nazista durante la seconda guerra mondiale commentando i piani del governo del paese asiatico riguardo le leggi sulla sicurezza nazionale a Hong Kong. 
 
Secondo Pompeo, la Cina sta attualmente " rafforzando il suo controllo su Hong Kong, in quanto cerca di diventare la più grande e unica potenza del mondo, che è in qualche modo paragonabile alle azioni della Germania durante la seconda guerra mondiale".

"Le promesse, che il Partito Comunista Cinese ha fatto nel suo trattato con il Regno Unito [sul trasferimento della sovranità da Hong Kong alla Cina] e che ha rotto quando ha preso la decisione di negare al popolo di Hong Kong le libertà che erano state promesse, sono simili ad alcune delle promesse che non erano state rispettate al tempo in cui la Germania avanzò contro il resto dell'Europa", ha dichiarato Pompeo.
 
Pompeo più tardi ha sostenuto in una dichiarazione che "Pechino nei giorni scorsi ha mostrato il suo costante disprezzo per la verità e la sua disprezzo per la legge ."
 
"Gli sforzi di propaganda del Partito Comunista Cinese - che cerca di confrontare le azioni statunitensi sulla scia della morte di George Floyd con la continua negazione dei diritti umani e della libertà fondamentali da parte del Partito Comunista - dovrebbero essere visti come sono, una frode ", ha aggiunto sprezzante il segretario di stato. 
 
In risposta alle dichiarazioni di Pompeo, il caporedattore del quotidiano cinese Global Times, Hu Xijin, ha ricordato che il gigante asiatico "non ha intrapreso alcuna guerra in 32 anni, mentre gli Stati Uniti hanno costantemente combattuto in quattro continenti", inoltre si sono ritirati da "varie agenzie delle Nazioni Unite che aiutano a raggiungere la pace nel mondo" ed hanno avviato una "guerra commerciale senza precedenti". " Chi assomiglia di più alla Germania nazista?", è la domanda che ha posto Xijin.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti