Media USA: Agenzia israeliana ha interferito nelle elezioni presidenziali e locali degli Stati Uniti

Media USA: Agenzia israeliana ha interferito nelle elezioni presidenziali e locali degli Stati Uniti

Una agenzia di intelligence privata in "Israele", ora dimessa, ha mantenuto legami con la campagna elettorale di Donald Trump e ha cercato di influenzare le elezioni locali degli Stati Uniti e altri affari interni, secondo un rapporto dei media americani.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


La compagnia, Psy Group, ha interferito nella campagna del presidente Donald Trump nel 2016 e ora è indagata dall'avvocato speciale Robert Mueller, secondo un rapporto del The New Yorker.
 
Mueller sta indagando su una presunta collusione russa con la campagna elettorale di Trump durante le elezioni presidenziali americane del 2016.
 
La compagnia ha anche cercato di influenzare le elezioni locali degli Stati Uniti utilizzando campagne di diffamazione e altri metodi, inclusi siti Web falsi, per modificare l'esito delle elezioni.
 
Consigliere di Netanyahu
 
La pubblicazione identifica Ram Ben-Barak, che in precedenza era vice direttore del Mossad, e Yaakov Amidror, l'ex consigliere per la sicurezza nazionale del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, come agenti dietro le sue operazioni.
 
È noto che il proprietario di Psy-Group, Joel Zamel, descritto dai media statunitensi come "esperto israeliano nei social network" specializzato nella "manipolazione dello stesso", ha fondato diverse società.
 
Zamel ha incontrato Donald Trump Jr. ed Erik Prince (fratello del segretario dell'istruzione Betsy DeVos) alla Trump Tower per presentare i servizi dell'azienda.
 
"Disegnare la realtà"
 
Psy-Group, su un sito web di una pagina che offre un indirizzo da Cipro e lo slogan "Shape Reality" (Disegnare la realtà), ha offerto il suo servizio per campagne di influenza e ha affermato che potrebbero "piantare i semi del pensiero nelle persone"
 
La compagnia israeliana offriva ai clienti una varietà di servizi, che includevano "trappole per il miele", un termine usato dalle agenzie di intelligence per riferirsi a una tattica di raccolta di informazioni che usa relazioni romantiche o sessuali per estrarre informazioni.
 
L'azienda israeliana ha anche annunciato i suoi servizi nella "rete profonda e le capacità di Darknet".
 
"Stiamo vedendo la punta dell'iceberg" facendo riferimento al fatto che si è solo all'inizio diq eusta vicenda, secondo ha detto un esperto di spionaggio al The New Yorker.
 

Potrebbe anche interessarti

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

La colpa della sinistra liberista di Michele Blanco La colpa della sinistra liberista

La colpa della sinistra liberista

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti