/ Membro del Congresso degli Stati Uniti a Guaidó: "Non puoi autori...

Membro del Congresso degli Stati Uniti a Guaidó: "Non puoi autorizzare interventi militari statunitensi"

 

Ro Khanna ricorda all'esponente dell'opposizione venezuelana che solo il Congresso degli Stati Uniti puņ autorizzare interventi militari nel paese.


Dopo che il deputato venezuelano dell'opposizione Juan Guaidó non ha escluso questa settimana di voler autorizzate un intervento americano nel Paese caraibico, il deputato democratico statunitense Ro Khanna ha ricordato all'autoproclamato "presidente in carica" che non spetta a lui prendere questo tipo di decisione.
 
"Signor Guaidó, puoi proclamare te stesso il leader del Venezuela, ma non puoi autorizzare interventi militari statunitensi: solo il Congresso degli Stati Uniti può farlo", ha scritto su Twitter Khanna. Ed ha precisato: "Non lo faremo".
 

 
In un altro tweet ha ribadito che né il presidente, né i "funzionari neoconservatori del Dipartimento della Difesa", né i lobbisti degli appaltatori della difesa "hanno il potere di decidere se gli Stati Uniti dovrebbero partecipare a conflitti militari".
"Solo il Congresso", ha ribadito.
 

 
Interrogato dall'AFP sulla possibilità di autorizzare un intervento militare statunitense, il leader dell'Assemblea nazionale non ha fatto mistero di essere disposto a "fare tutto" se necessario. "Faremo tutto il possibile, questo è un problema ovviamente molto controverso, ma usando la nostra sovranità, esercitando i nostri poteri, faremo ciò che è necessario", ha detto Guaidó.
 
 
 
Fonte: Foto Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa