Memoria selettiva? La Clinton dichiara che gli USA "non hanno perso una sola persona" in Libia
1670
Nel corso di un discorso durante l'evento ''Democratic town hall", Hillary Clinton, candidata democratica alla nomination presidenziale, ha detto che "non un solo americano" è morto durante l'intervento della NATO in Libia nel 2011, riporta la CNN .
Il presentatore della MSNBC, Chris Matthews, ha chiesto alla Clinton perché i democratici hanno sostenuto una serie di interventi militari in Medio Oriente. La Clinton ha menzionato la guerra in Iraq, che ha sostenuto, ma che, ha detto, ora si rammarica di aver fappoggiato e ha aggiunto: "La Libia è un diverso tipo di calcolo e non abbiamo perso una sola persona". "Non abbiamo problemi nel fornire supporto ai nostri alleati europei e arabi, in collaborazione con la NATO, e ora dobbiamo sostenere il popolo libico", ha detto.
L'ex Segretario di Stato dimentica di menzionare le vittime dell'attentato al Consolato degli Stati Uniti di Bengasi, Libia.
L'ex Segretario di Stato dimentica di menzionare le vittime dell'attentato al Consolato degli Stati Uniti di Bengasi, Libia.
La notte dell'11 Settembre 2012,militanti islamici hanno attaccato il Consolato degli Stati Uniti a Bengasi, uccidendo l'ambasciatore Christopher Stevens e altri tre cittadini americani.
La Clinton è stata accusato di non riuscire a garantire la sicurezza dei diplomatici degli Stati Uniti


