"Mi rivolgo a coloro che hanno contribuito ad alimentare i conflitti in Medio Oriente e Africa: Vi rendete conto di quello che avete fatto?". Putin

5189
"Mi rivolgo a coloro che hanno contribuito ad alimentare i conflitti in Medio Oriente e Africa: Vi rendete conto di quello che avete fatto?". Putin

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Intervenendo alla 70esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il presidente della Federaizone Russa, Vladimir Putin, ha esordito dicendo che "Ultimamente si sentono un sacco di critiche contro l'Onu", commentando che nel corso della storia le decisioni delle Nazioni Unite sono state offuscati dalle difficoltà e l'assenza di consenso, soprattutto in seno al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.  

 
"Alcuni paesi hanno cominciato a pensare che, essendo loro più forti, erano autorizzati ad ignorare le Nazioni Unite", ha detto il presidente russo, criticando le iniziative unilaterali "L'interferenza aggressiva ha causato la distruzione totale e la catastrofe sociale in Medio Oriente", ha aggiunto.
 
Di conseguenza il vuoto creato in Nord Africa e in altri paesi da alcuni attori esterni ha portato alla creazione dello Stato Islamico. "Gli Ideologi dei jihadisti si fanno beffe dell'Islam, lo deturpano", ha sottolineato Putin.
 
"Tutti i tentativi di giocare con i terroristi, di finanziarli sono fatali e possono avere conseguenze catastrofiche", ha sottolineato. Secondo Putin, "le dichiarazioni dure sulla lotta al terrorismo" pronunicate da quei paesi che utilizzano gli estremisti per raggiungere i loro obiettivi sono "ipocrite". Loo Stato islamico non nasce da nulla ma si compone di ex soldati iracheni, libici e siriani, anche quelli "moderati" sostenuti dall'Occidente.
 
"Proponiamo di creare un'ampia coalizione per combattere i terroristi", ha detto Putin, aggiungendo che "i paesi musulmani devono essere  attori chiave in questa coalizione". Secondo lui, "E 'un grosso errore non collaborare con le forze governative in Siria". "Solo l'esercito siriano e i curdi combatteranno in modo reale contro lo stato islamico", ha detto.
 
Il presidente russo ha anche affrontato la questione del conflitto ucraino, insistendo sul fatto che il colpo di stato in quel paese è stato "orchestrato dall'esterno, provocando una guerra civile".

Putin ha denunciato che molti utilizzano ancora l'ideologia della guerra fredda. Ma mentre il blocco sovietico è crollato, la NATO continua a espandersi." 
 
Putin ha anche parlato "del problema dei rifugiati", che secondo lui si risolve con il ripristino della sovranità territoriale laddove distrutta.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti