"Mohammed Mursi è in vantaggio", Fratellanza Musulmana sul primo giorno del voto presidenziale in Egitto

723
"Mohammed Mursi è in vantaggio", Fratellanza Musulmana sul primo giorno del voto presidenziale in Egitto

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Si sono riaperti giovedì alle otto i seggi elettorali in Egitto per le storiche elezioni presidenziali, che dovranno tracciare l'esecutivo del dopo Mubarak. Al termine del voto, mercoledi', Fratellanza Musulmana ha reso noto che il suo candidato, Mohamed Mursi, e' in vantaggio. Anche l'ufficio del suo principale contendente, l'ex segretario della Lega Araba, Amr Moussa, ha confermato questi primi dati parziali. Il voto segna marca il momento decisivo della transizione, finora guidata dall'esercito e che e' stata segnata da perduranti proteste e violenze. I generali - che hanno preso il potere quando Mubarak e' stato deposto, l'11 febbraio 2011 - hanno promesso che consegneranno il testimone al nuovo presidente entro il primo luglio. Chiunque vinca dovra' affrontare il difficile compito di risanare un'economia a pezzi e ristabilire la sicurezza. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti