"Molto volentieri vedrei il dispiegamento di truppe russe in Messico e in Canada, vicino al confine degli Usa"

2948
"Molto volentieri vedrei il dispiegamento di truppe russe in Messico e in Canada, vicino al confine degli Usa"


Con Polonia, Lituania ed Estonia che hanno espresso la loro disponibilità ad ospitare armi pesanti americane nel loro territorio, l'analista Jan Oberg direttore della Transnational Foundation for Peace and Future Research ha parlato apertamente di assurdità delle azioni del Pentagono contro la Russia. "Molto volentieri vedrei il dispiegamento di truppe russe in Messico e in Canada, vicino al confine degli Stati Uniti", ha ironizzato in un'intervista a RT.
 
"Stiamo assistendo a tensioni politiche sempre maggiori e il posizionamento di armi pesanti della NATO in Europa orientale aggiunge benzina sul fuoco. Questo può anche essere interpretato come un segnale e la preparazione per la prossima guerra, a determinate condizioni", ha proseguito.
 
Per l'esperto le scelte del Pentagono sono assurde. Secondo Oberg la situazione è molto pericolosa in questo momento perché l'intero sistema è basato su pensieri erronei ed irragionevoli. Un modo di pensare che è nato dopo il 1945. "Abbiamo potenti armi offensive, che sono dirette verso di voi. Ma vogliamo anche a pensare che abbiamo solo intenzioni amichevoli. Questo è un esempio di un pensiero molto basso a livello intellettuale”. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti