/ Mosca: Gli USA stanno creando autorità alternative in gran parte ...

Mosca: Gli USA stanno creando autorità alternative in gran parte della Siria

 

L'incoerenza e la mancanza di impegno per gli accordi firmati sono caratteristiche dell'attuale diplomazia statunitense, afferma il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.


Gli Stati Uniti hanno involontariamente creato organi di potere e autorità alternative in vaste aree del territorio siriano. Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in una conferenza stampa dopo una visita di lavoro a New York.
 
"Un paio di giorni fa, la parte americana ha annunciato la creazione di una 'forza di sicurezza di frontiera ' in gran parte della Siria, ma oggi ha detto che c'è stata una cattiva interpretazione e non è la formazione di una forza", ha spiegato il ministro russo .
 
"Tuttavia, è un dato di fatto che gli Stati Uniti hanno seriamente deciso di formare autorità alternative in gran parte del territorio siriano, e questo, ovviamente, è assolutamente contrario ai propri obblighi - che gli Stati Uniti hanno ripetutamente appoggiato, tra cui nel Consiglio di sicurezza - per quanto riguarda il suo impegno per la sovranità e l'integrità territoriale della Siria ", ha sottolineato Lavrov.

 
Il ministro russo ha sottolineato che l'incoerenza e la mancanza di impegno come principio base rispetto agli accordi raggiunti sono caratteristici dell'attuale diplomazia di Washington.
 
Inoltre, Lavrov ha ricordato che il segretario di stato americano, Rex Tillerson, aveva dichiarato che l'unico obiettivo di Washington in Siria era quello di sconfiggere il terrorismo.
 
Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa