Mosca: I droni usati per attaccare le forze russe in Siria sono dotati di tecnologia occidentale

Mosca: I droni usati per attaccare le forze russe in Siria sono dotati di tecnologia occidentale

Il vice ministro degli Esteri russo Oleg Syromolotov ha affermato che i droni usati dai terroristi per attaccare le forze russe in Siria sono dotati di tecnologia occidentale.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


L'operazione della Forza aerospaziale russa in Siria ha rivelato la consegna di armi e dispositivi militare ai terroristi dai loro sponsor stranieri attraverso aziende false, ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo Oleg Syromolotov durante la seconda conferenza internazionale sulla lotta al traffico illecito di armi nella Contesto di lotta al terrorismo internazionale.
 
"Il flusso incessante di armi accompagnate da enormi somme di denaro viene consegnato ai terroristi dai loro sponsor", ha detto Syromolotov. "L'operazione antiterroristica della Forza aerospaziale russa in Siria ha messo in luce numerosi casi di consegna di vari tipi di equipaggiamento militare ai terroristi da parte di false compagnie attraverso paesi terzi".
Syromolotov ha aggiunto che nel processo di operazioni di combattimento in Siria e in Iraq gli estremisti avevano ripetutamente usato droni.
 
"L'architettura dei droni non è improvvisata", ha dichiarato Syromolotov. "Gli esperti osservano che le idee e le tecnologie fornite dagli specialisti occidentali sono utilizzate per il loro assemblaggio."
Un ostacolo importante nella guerra al terrorismo è l'uso dei miliziani a scopi politici da parte di alcuni paesi, ha affermato Oleg Syromolotov.
 
"La Russia ha fatto luce su questo problema [le consegne illegali di armi ai terroristi ] in numerose occasioni in varie sedi internazionali", ha ricordato il rappresentante russo.
"Il principale ostacolo a radunare la comunità mondiale attorno all'obiettivo condiviso di assestare un colpo schiacciante al terrorismo rimane l'approccio permanente motivato politicamente e i doppi standard che ne derivano, nonché il desiderio dei singoli paesi di impiegare gruppi terroristici per raggiungere obiettivi politici e geopolitici ", ha sottolineato Syromolotov.
 
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti