Mosca: 'India e Cina interessate ad acquistare il nuovo carro armato T-14 Armata"
Secondo gli esperti, i primi veicoli potrebbero essere esportati in tre anni
6998
Diversi paesi, tra cui Cina e India, sono interessati ad acquistare le nuove armi russe che sono state presentate durante la parata del Giorno della Vittoria, ha detto il consigliere del presidente russo per la cooperazione tecnica e militare, Vladimir Kozhin.
"L'interesse è stato espresso principalmente dai nostri partner tradizionali: India, Cina e paesi del Sud-Est asiatico", ha detto il funzionario in un'intervista a "Izvestija". Allo stesso tempo, Kozhin ha detto che le armi presentate alla Parata prima devono essere consegnate alle Forze Armate della Russia e solo in futuro verranno fornite agli eserciti di altri Stati. Gli esperti, a loro volta, stimano che i primi veicoli potranno essere esportati in tre anni.
"Se un cliente vuole ottenere nuove armi, sarà una questione di amicizia tra i due paesi e somma di denaro. Grazie alle risorse materiali che possono essere ottenute da tali esportazioni sarebbe possibile ridurre il prezzo per il Ministero della Difesa", ritiene l'esperto militare Ruslan Pukhov.





1.gif)
