N. Maduro: "L'estrema destra venezuelana e colombiana in combutta con le bande criminali per destabilizzare il paese"

1952
N. Maduro: "L'estrema destra venezuelana e colombiana in combutta con le bande criminali per destabilizzare il paese"


Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha denunciato l'esistenza di bande criminali che operano sotto l'egida dell'estrema destra colombiana e venezuelana, con l'obiettivo di commettere una serie di omicidi volti a creare il caos nel paese. "Abbiamo le prove che i principali dirigenti dell'estrema destra in Venezuela e in Colombia operano in congiunto con le bande criminali, che sono pagate con la droga e dollari per commettere omicidi e creare una situazione di caos nelle zone campagna". Le parole del presidente Maduro sono riportate oggi da Telesur.
 
Secondo il presidente, la criminalità organizzata rappresenta, dopo la guerra economica, il secondo attacco contro la rivoluzione bolivarista portata avanti dalla destra venezuelana. E la violenza criminale viene importata nella vicina Colombia. "Parte dell'estrema destra venezuelana l'abbiamo sconfitta nelle guarimbas (proteste fini destabilizzanti), quando volevano creare le premsse per un intervento americano in Venezuela, e l'abbiamo sconfitto alle elezioni. Ora è passata alla tattica della criminalità violenta”, ha concluso.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti