/ Niente Stati Uniti? Nessun problema! Il commercio Russia-Cina rad...

Niente Stati Uniti? Nessun problema! Il commercio Russia-Cina raddoppia e raggiungerà presto i 200 miliardi di dollari

 

Si prevede che il volume degli scambi tra Russia e Cina continuerà ad accelerare e raggiungere nuove vette, raddoppiando l'attuale livello record di 108 miliardi di dollari, secondo il ministero dell'economia russa.


Il ministro russo per lo Sviluppo economico Maxim Oreshkin ha dichiarato a Xinhua New, durante il Forum economico internazionale di San Pietroburgo che un memorandum d'intesa sulla promozione commerciale, recentemente firmato a Mosca, contribuirà a raddoppiare il commercio bilaterale con la Cina al suo livello obiettivo nei prossimi anni.
 
Secondo Oreshkin, quest'anno i paesi confinanti intendono continuare ad aumentare il volume degli scambi, che è "il punto dal quale stiamo iniziando a raggiungere nuovi, ambiziosi obiettivi".
 
"Abbiamo piena collaborazione e comprensione completa, ed è su questo spirito che continueremo",  ha detto.
 
Il ministro ha aggiunto che Russia e Cina hanno elencato una serie di settori chiave per lo sviluppo e il miglioramento.
           
"I due paesi non dovrebbero solo attuare grandi progetti, ma anche fornire beni e investimenti diversificati per l'uso finale. Questi volumi cresceranno molto attivamente ",  ha spiegato Oreshkin.
 
Verrà creato un nuovo fondo per l'innovazione scientifica e tecnologica per gli investimenti nelle piccole e medie imprese russe e cinesi.
 
Oreshkin ha osservato che la Russia prevede di aumentare le esportazioni di soia verso la Cina, che è il maggiore importatore mondiale di tali prodotti. La Cina diventerà anche uno dei maggiori importatori di pollame e prodotti caseari russi.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa