Non possiamo essere a favore della NATO, un'organizzazione terroristica. Juan Manuel Sánchez Gordillo
1417
"Non si può essere di sinistra, o umanista, pacifista e difendere la NATO, responsabile di 16 milioni di morti e di tutte le guerre imperialiste dalla Seconda Guerra Mondiale", scrive Juan Manuel Sánchez Gordillo, dirigente del Colectivo de Unidad de los Trabajadores - Bloque Andaluz de Izquierdas (CUT-BAI), Sindicato de Obreros del Campo (SOC) e Izquierda Unida (IU) e sindaco di Marinaleda, su El Diario. "Cercare la pace e subito dopo dire che rispetteremo gli accordi presi da Franco e le diverse caste con l'imperialismo americano militarista è un affronto al buon senso, il senso etico più elementare e certamente un duro colpo per l'Andalusia, la sovranità e il suo popolo. Non possiamo essere a favore della NATO, un'organizzazione terroristica.
L'Andalusia ha a che fare con il modo in cui viene esportato il crimine, la guerra e il genocidio da Moron e Rota in Africa e in Asia. Agli imperialisti non interessa né la vita, né i diritti umani ma gli interessi delle grandi compagnie petrolifere multinazionali e il complesso militare industriale degli Stati Uniti.
Nel ricordare che in Spagna si sta tenendo in questi giorni una grande esercitazione militare Trident Juncture 2015 (TJ15), l'autore denuncia che "la Spagna è il cortile dell'impero statunitense. Non solo ci usano come un luogo per le loro manovre criminali, ma soffriamo anche il disprezzo del loro esercito che genera sempre più problemi sociali nelle vicinanze della base, come in questo caso la base di Moron. La forza lavoro ha avuto 240 licenziamenti a partire dal 2010, nonostante l'accordo che il Governo ha firmato con gli Stati Uniti. Un accordo che dovrebbe essere abrogato e una alleanza militare che dovrebbe terminata a partire da oggi. Trattano i lavoratori e le lavoratrici dell'Andalusia come una merce, non si preoccupano delle loro famiglie o dei loro sogni.
Dobbiamo tenere gli aerei criminali che trasportano bombe sulle nostre teste e vanno a bombardare i villaggi in altre parti del mondo, dobbiamo anche sopportare l'umiliazione della nostra sovranità, con il progetto di trasformare questa base militare ad utilizzo congiunto in una sede permanente per le forze statunitensi di intervento Africa. Un'espansione per generare maggiore controllo e morte per il pianeta.
La cosa ancora più dannosa è che ci si trova a dover sopportare l'aumento della spesa militare mentre in Andalusia continua a crescere povertà e disoccupazione.
Dobbiamo tenere gli aerei criminali che trasportano bombe sulle nostre teste e vanno a bombardare i villaggi in altre parti del mondo, dobbiamo anche sopportare l'umiliazione della nostra sovranità, con il progetto di trasformare questa base militare ad utilizzo congiunto in una sede permanente per le forze statunitensi di intervento Africa. Un'espansione per generare maggiore controllo e morte per il pianeta.
La cosa ancora più dannosa è che ci si trova a dover sopportare l'aumento della spesa militare mentre in Andalusia continua a crescere povertà e disoccupazione.


