Non solo Coronavirus. La Cina prosegue con i massicci investimenti nelle energie rinnovabili

Non solo Coronavirus. La Cina prosegue con i massicci investimenti nelle energie rinnovabili

La compagnia elettrica statale cinese China Three Gorges Corporation ha annunciato di aver iniziato a sviluppare oltre 25 nuovi progetti di energia verde, che richiedono un investimento complessivo di $ 8,2 miliardi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


La costruzione di 25 nuovi progetti con una capacità installata totale di 3,92 milioni di kilowatt è stata avviata contemporaneamente in 14 province e regioni, ha annunciato la società con sede a Pechino, ieri. 
 
Le iniziative dovrebbero creare 17.000 posti di lavoro per i locali e aiutare la catena industriale della nazione a riprendere il lavoro e la produzione, nonché a ottimizzare la struttura industriale locale.
 
Poiché la società vuole diventare il leader dell'energia eolica offshore, la maggior parte dei fondi (circa $ 6 miliardi) saranno spesi per i due più grandi progetti in elenco: gli impianti eolici offshore nella città di Yangjiang, nella provincia del Guangdong e Rudong Contea, provincia di Jiangsu. Dopo l'installazione di 414 grandi turbine eoliche, raggiungeranno la piena capacità entro la fine del 2021 per fornire circa 7,2 miliardi di chilowatt di energia all'anno.
 
La Cina ha dato impulso alla sua industria dell'energia verde, investendo in vari progetti. La scorsa settimana, l'associazione dell'industria fotovoltaica del paese ha dichiarato che l'industria solare della nazione potrebbe espandersi tra 35 e 45 gigawatt nel 2020, probabilmente crescendo del 50 percento rispetto allo scorso anno.
 
Lo sviluppo dei nuovi progetti multimiliardari è iniziato nonostante l'epidemia di coronavirus che si sta diffondendo in vari settori dell'economia cinese. Il virus ha infettato oltre 80.000 persone in tutto il mondo e ne ha uccise più di 2.700 fino a questa mattina, tra timori crescenti che potrebbe trasformarsi in una pandemia globale, mentre il numero di casi al di fuori della Cina è aumentato durante il fine settimana.
 
La China Three Gorges Corporation è anche responsabile della costruzione del più grande progetto idroelettrico del mondo, la diga delle Three Gorges, sul fiume Yangtze. Il progetto è stato completato formalmente nel 2012, raggiungendo una capacità di generazione totale di 22,5 gigawatt.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti