“Non vi lasceremo soli. Scacceremo l’inferno da qui”, Barack Obama in New Jersey, alla popolazione colpita dal ciclone Sandy.
996
Dopo una ricognizione aerea sul New Jersey, sommersa dalle acque che sono arrivate fino a tre metri di altezza, Obama ha incontrato martedì alcuni sfollati e la protezione civile a Brigantine, a pochi chilometri da Atlantic City. “Ovviamente la nostra priorità maggiore in questo momento è che ritorni l’elettricità nelle case”, ha detto Obama. Oltre due milioni di persone sono ancora senza luce in New Jersey, lo Stato più colpito dal ciclone.
Il governatore repubblicano dello stato Chris Christie, oppositore di Obama in campagna elettorale, ha elogiato l’operato del presidente, che ha subito sbloccato gli aiuti federali, dichiarando immediatamente lo “stato di catastrofe”. Secondo un sondaggio Washington Post/Abc, otto elettori su dieci considerano "eccellente" o "buona" la gestione dell'emergenza-Sandy da parte di Obama, che da oggi riprende la campagna elettorale in vista del voto di martedi'. Il presidente sarà in Nevada, Colorado e Wisconsin per una serie di appuntamenti elettorali.


