Not lovin'it: il crollo di Mc Donald's che sta perdendo gli Stati Uniti

Unhappy meal.... Vendite mensili per il mese di novembre negli Usa: -4,6%

2691
Not lovin'it: il crollo di Mc Donald's che sta perdendo gli Stati Uniti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La multinazionale dei fast-food Mc Donald's ha visto le vendite mensili per il mese di novembre diminuire a livello globale del 2,2% e negli Stati Uniti addirittura del 4,6%.
 
“Per restaurare il suo momoneto, i McDonald's americani stanno lavorando duro per migliorare il marketing, semplificare e attuare una struttura locale più efficiente per migliorare il rapporto con i consumatori”, ha fatto sapere in una nota la catena dopo la pubblicazione dei dati.
 
In questo grafico di Business Insider si può apprezzare la decrescita infelice della multinazionale negli ultimi cinque anni:

 
 
Secondo gli esperti, la caduta nelle vendite è da attribuire in parte ai nuovi concorrenti sorti nell'ultimo periodo, come i ristoranti Chipotle, che nell'ultimo trimestre hanno visto le proprie vendite aumentare del 19.8%. Ma i dati sono anche frutto dello scandalo che ha colpito la catena in Cina, dove un suo rifornitore è sotto inchiesta per aver modificato la data di scadenza dei prodotti. In Europa, le vendite sono diminuite del 2%, soprattutto per le pessime performance in Russia, Francia e Germania.  
 
McDonald’s e le altre corporazioni fast food sono, infine, anche l'obiettivo di un'importante campagna “Fight for 15” di sensibilizzazione e boicottaggio per portare il salario minimo a 15 dollari l'ora. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili di Geraldina Colotti L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili

L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia di Giuseppe Giannini Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia

Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

E' colpa loro di Giorgio Cremaschi E' colpa loro

E' colpa loro

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti