Nuova minaccia ministro difesa greco Kammenos: "Non potremo tenere l'Isis fuori se l'Ue continuerà a bullarci"

“L'ingerenza negli affari interni della Grecia non è solo inaudito per gli standard europei, è immorale ed è pericoloso".

1967
Nuova minaccia ministro difesa greco Kammenos: "Non potremo tenere l'Isis fuori se l'Ue continuerà a bullarci"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


 
Per la seconda volta in poche settimane, il ministro della Difesa greco e leader del partito dei Greci Indipendenti, Panos Kammenos, ha lanciato un preciso monito all'Europa: se l'Ue continuerà a minare il governo di coalizione e forzerà un'uscita dalla zona euro “onde di migranti arriveranno dalla Turchia all'Europa e tra loro ci saranno radicali dell'Isis”.
 
In un'intervista rilasciata a The Times ripresa dal blog KTG, Kammenos ha dichiarato: “L'ingerenza negli affari interni della Grecia non è solo inaudito per gli standard europei, è immorale ed è pericoloso. Se la Grecia se ne va, n gioco c'è molto di più dell'euro e della stabilità finanziaria”. Il ministro ha poi specificato meglio la portata delle sue parole: “Se la Grecia viene espulsa o costretta ad uscire dalla zona euro, onde di immigrati irregolari, inclusi elementi radicali, arriveranno dalla Turchia e arriveranno nel cuore dell'occidente”, ha dichiarato.
 
Tutti i “partner” europei, la Commissione e non solo stanno “chiedendo” a Tsipras un rimpasto di governo con To Potami e il Pasok, più in linea con i diktat della ex Troika, al posto dell'accordo di governo con i Greci Indipendenti. Panos Kammenos descrive questi sforzi e dichiarazioni “bullismo” di “Brusselsand Berlino” per costringere la Grecia ad una “piena e completa resa economica”. “L'Europa deve realizzare che mantenere la stabilità in Grecia, significa la sicurezza verso lo Stato Islamico”:
 
Non è la prima volta che Kammenos lancia questo tipo di moniti.  A marzo aveva dichiarato: "Se l'Ue ci abbandona, vi sommergeremo di migranti mescolati a jihadisti". La dichiarazione del ministro della difesa greco a marzo, prima di un importante Eurogruppo, era stata: "Distribuiremo ai migranti venuti da ovunque documenti validi per circolare nell’Europa di Schengen".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti