/ Nuovo massacro saudita nello Yemen. Decine di studenti uccisi in ...

Nuovo massacro saudita nello Yemen. Decine di studenti uccisi in un raid aereo contro un autobus

 

Gli attacchi di aerei dell'Arabia Saudita che hanno preso di mira un autobus hanno provocato decine tra morti e feriti, in maggioranza bambini, nella provincia yemenita di Saada.


"Almeno 39 studenti sono morti e altri 51 sono rimasti feriti dopo che gli aerei sauditi hanno preso di mira un autobus in cui viaggiavano studenti nella città di Zahian, nella provincia di Saada", ha riferito il notiziario locale Al Masirah.
 
Secondo fonti mediche, la maggior parte delle vittime sono minorenni.
 
L'attacco è stato confermato dalla Croce rossa internazionale che non riferisce gli autori di questo massacro, fatto singolare dal momento che chi usa aerei da guerra in questo conflitto è solo l'Arabia Saudita con il supporto dei suoi alleati.
 

 
Il quotidiano statunitense 'The New York Times' attraverso l'agenzia di stampa 'Associated Press', che cita leader tribali yemeniti, conferma l'attacco comunicando che i morti, fra i quali diversi bambini, sono 20, 35 i feriti.
 
 
Fonte: Al Masirah - CICR - Associated Press
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa