Olanda. Il Parlamento approva a larga maggioranza il salvataggio di Cipro

977
Olanda. Il Parlamento approva a larga maggioranza il salvataggio di Cipro

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Prosegue l'applicazione del piano di salvataggio della troika verso i paesi maggiormente indebitati dell'Europa.
Il parlamento olandese ha approvato martedì il salvataggio di Cipro a larghissima maggioranza, compresi i voti dell'opposizione conservatrice. Lisbona, riporta il Finacial Times oggi, ha annunciato una serie di nuove misure aggiuntive a quelle d'austerità approvate nelle settimane scorse con lo scopo di aumentare la crescita economica, compreso un taglio alle tasse sulle imprese ed un maggiore accesso al credito da erogare attraverso la banca statale CGD.
ll governo greco, sempre secondo quanto riporta il Financial Times, ha deciso che procederà al taglio di 2,000 lavoratori nel settore pubblico da giugno di quest'anno ed ha annunciato il primo surplus di bilancio da gennaio a marzo del 2013, nonostante il Pil continui ad essere in caduta libera. 
Nei dati rilasciati ieri da Eurostat, il settore privato dell'eurozona mostra una contrazione maggiore delle attese in aprile, con la Germania e la Francia che mostrano trend preoccupanti. Il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, riporta infine El Pais, ha dichiarato al Parlamento questa mattina che il programma del bilancio che verrà adottato dal governo venerdì non includerà nuove tasse.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti