OMS toglie ogni dubbio sul Covid-19: "estremamente improbabile" fuga da laboratorio cinese

5439
OMS toglie ogni dubbio sul Covid-19: "estremamente improbabile" fuga da laboratorio cinese

 

Un team di specialisti internazionali guidati dall'Oms, giunto nella città cinese di Wuhan a metà gennaio, ha concluso che è "estremamente improbabile" che il coronavirus sia "uscito" da un laboratorio. 

In questo modo, le indagini future non si concentreranno su un incidente di laboratorio come possibile causa dell'epidemia.

Il team ha comunicato, oggi, durante una conferenza stampa, i risultati della sua indagine sulle origini di SARS-CoV-2 spiegando che il coronavirus ha un'origine zoonotica. 

Tuttavia, gli esperti non sono ancora stati in grado di identificare la specie che ha originato il virus o che ha agito da ospite e ha reso più facile il suo passaggio all'uomo.

I ricercatori ritengono che la causa più probabile dell'epidemia iniziale sia stata il passaggio del virus da una "specie ospite intermedia" all'uomo.

I membri del team hanno inoltre indicato che, sulla base dei dati disponibili, è "impossibile" stabilire come il virus sia entrato nel mercato della carne e dei frutti di mare di Wuhan, dove sono stati rilevati i primi casi.

Già lo scorso 4 febbraio, come già smentito innumerevoli volte( quiqui e qui, i link di riferimento e con fonti non di parte), ma insinuato solo a scopi propagandistici contro la Cina, l'Organizzazione mondiale della Sanità, OMS, aveva ribadito che Il Covid-19 non è "sfuggito" da un laboratorio cinese a Wuhan.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I falsari della politica di Michele Blanco I falsari della politica

I falsari della politica

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti