Operazioni dell'esercito siriano nel centro e nel sud della Siria contro ISIS e altri gruppi jihadisti

Operazioni dell'esercito siriano nel centro e nel sud della Siria contro ISIS e altri gruppi jihadisti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


L'esercito arabo siriano ha affrontato un gran numero di terroristi dell'ISIS che hanno tentato di infiltrarsi nelle loro posizioni nella regione archeologica di Hama orientale la scorsa notte.
 
Secondo quanto riferito da Al Masdar News, i terroristi dello Stato Islamico hanno preso d'assalto le posizioni dell'esercito arabo siriano dopo aver raggiunto il confine amministrativo di Hama dalla regione nord-orientale di Homs.
 
Inoltre, gli scontri si sono verificati nei siti storici lungo la strada per Al-Resafa (Al-Raqqa CS) e hanno provocato pesanti perdite per le forze dello Stato Islamico.
 
I rapporti dal fronte orientale di Hama affermano che lo Stato Islamico ha subito più di 40 vittime durante gli scontri, mentre l'esercito arabo siriano ne ha subite 11.
 
In seguito al fallito attacco, i terroristi dello Stato Islamico sono fuggiti a sud verso la regione di Badiya Al-Sham, dove hanno cercato rifugio perché il vasto terreno desertico e le montagne hanno permesso loro di scomparire dai radar dell'esercito.
 
Dall'inizio del 2020, lo Stato Islamico ha intensificato i suoi attacchi contro l'Esercito siriano, soprattutto nella campagna orientale del Governatorato di Hama, dove hanno persino catturato temporaneamente i villaggi vicino al bivio di Ithriya.
 
Intanto, oggi, nel sud della Siria l'esercito siriano è entrato nella città di Al-Karak, in seguito alla recente serie di attacchi da parte di cellule dormienti contro le forze militari e di sicurezza nel Governatorato di Daraa.
 
Secondo una fonte di Al Masdar news, l'esercito siriano ha circondato la città di Al-Kirak vicino al confine del governatorato di Sweida, delimitando le strade che portano da e verso l'area.
 
Le truppe dell'esercito siriano sono quindi entrate nella città alla ricerca dei miliziani che hanno teso un'imboscata contro le forze dell'Air Force Intelligence (AFI) vicino ad al-Karak all'inizio di questa settimana.
 
Quest'ultima operazione arriva pochi giorni dopo che diversi attacchi sono stati effettuati da cellule dormienti dei miliziani all'interno del Governatorato di Daraa, che ha coinciso anche con i raid dell'Esercito arabo siriano nel distretto di Al-Balad del governo amministrativo.
 
Nonostante l'accordo di riconciliazione dell'estate 2018, che ha visto diversi miliziani riconciliarsi con il governo o partire per Idlib, una serie di attacchi da parte di Free Syrian Army (FSA) e Hay'at Tahrir Al-Sham (HTS) sono stati effettuati contro cellule dormienti dall'esercito arabo siriano nei governatorati di Daraa, Al-Sweida e Al-Quneitra.
 
Con l'afflusso di questi attacchi nel 2020, l'esercito arabo siriano è stato costretto a schierare rinforzi nel sud della Siria per combattere le crescenti minacce nella regione.
 
 
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti