/ Parigi, nuova giornata di caos. Gli autisti delle ambulanze blocc...

Parigi, nuova giornata di caos. Gli autisti delle ambulanze bloccano place de la Concorde (FOTO E VIDEO)

 


Parigi anche oggi è il teatro di una nuova giornata di violenti scontri. Diverse centinaia di autisti delle ambulanze hanno bloccato place de la Concord mentre l'occupazione del liceo Charlemagne diviene il nuovo teatro di guerriglia. Vi ripropiamo il report della giornata attraverso l'account ufficiale del giornalista di RT presente in piazza in entrambi i momenti.


 

 

Gli autisti chiedono in particolare la soprressione dell'articolo 80 della legge finanziaria, entrata in vigore il primo ottobre 2018, che prevede come le spese di trasporto dei pazienti trasportati ricadano direttamente sugli ospedali e sulle cliniche e non sulle assicurazioni, esattamente come per le ambulanze private.  Gli autisti di ambulanze avevano già manifestato il 16 novembre agli Champs-Elysées e vie periferiche per denunciare le loro condizioni di lavoro e chiedere un incontro con il presidente francese Macron.
 


 
 

 


Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa