Pechino contro l'Alleanza dei "cinque occhi": "Chi attacca la sovranità della Cina resta accecato!

Pechino contro l'Alleanza dei "cinque occhi": "Chi attacca la sovranità della Cina resta accecato!

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Pechino lascerà "senza occhi" l'alleanza dell'intelligence "i Cinque Occhi" - che include Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda - se questo gruppo minaccia gli interessi e la sovranità della Cina, ha messo in guardia oggi durante una conferenza stampa il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian.
 
"Non importa se hai 'cinque occhi' o 'dieci occhi' , poiché se hai il coraggio di danneggiare la sovranità, la sicurezza e gli interessi di sviluppo della Cina, fai attenzione che i tuoi occhi non siano accecati !", Ha dichiarato il portavoce, aggiungendo che "la Cina non causa mai problemi e non ha mai paura dei problemi".
 
Inoltre, il portavoce ha espresso il "forte malcontento e la risoluta opposizione di Pechino" alle "flagranti violazioni del diritto internazionale e delle norme fondamentali delle relazioni internazionali" da parte dei membri dei "Cinque Occhi", i quali  "fanno osservazioni irresponsabili sugli affari di Hong Kong, che sono affari interni della Cina ".
 
Mercoledì, i cinque membri dell'alleanza dell'intelligence hanno rilasciato una dichiarazione congiunta chiedendo che Pechino cambi la sua politica a Hong Kong e ripristini i politici eletti dell'opposizione nell'Assemblea legislativa della regione amministrativa speciale cinese.
 
In questo contesto, il portavoce cinese ha sottolineato che " il Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo cinese , in conformità con le disposizioni pertinenti della Costituzione, della Legge fondamentale di Hong Kong e della Legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong, prende decisioni in merito le qualifiche dei membri del consiglio legislativo della regione amministrativa speciale di Hong Kong ". "Questo è un requisito inevitabile per mantenere e migliorare il principio 'un paese, due sistemi'. Questo è un movimento necessario per l'ordine che è legale e ragionevole e non ammette contestazioni", ha ricordato.
 
Il portavoce ha aggiunto che in tutti i paesi del mondo "i funzionari pubblici devono rispettare le leggi costituzionali del loro paese ed essere fedeli alla madrepatria" e ha ribadito che "la Regione amministrativa speciale di Hong Kong è una parte inseparabile della Cina".
 
 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti