Per Xi Jinping gli accordi con il Venezuela sono il "motore" per lo sviluppo globale della Cina

Sottoscritti oltre 200 accordi e Pechino ora secondo importatore netto di petrolio dal Venezuela

1615
Per Xi Jinping gli accordi con il Venezuela sono il "motore" per lo sviluppo globale della Cina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La strategia geopolitica della Cina continua a delineare i contorni di quella fase di de-dollarizzazione in corso e che vi stiamo raccontando ogni giorno. Dopo la visita di Putin in Sudamerica, questo summit del leader cinese Xi Jinping a Bogotà - i due paesi hanno firmato oltre 200 accordi -  rappresenta un altro tassello di un puzzle che sta per vedere la sua conclusione. A breve si dovranno solo unire tutti i puntini....



 
Il leader cinese ha assicurato che gli accordi con il Venezuela sono come solide pietre che contribuiranno allo sviluppo delle relazioni tra i due paesi.

Il presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping, ha sottolineato che la cooperazione in ambito energetico, educativo, culturale, agricolo, nelle infrastrutture e nella tecnologia con il Venezuela, è come un motore per lo sviluppo globale tra i due paesi.
 
Ha spiegato che lo scopo della sua visita nel paese sudamericano è quello di promuovere l’amicizia, ampliare la cooperazione e promuovere lo sviluppo congiunto con il Venezuela.
 
Durante il discorso tenuto alla chiusura della XIII Commissione Mista Venezuela-China, ha spiegato che l’incontro serve a dare una definizione strategica ai vincoli binazionali per svilupparli a un livello più alto.
 
«Per rafforzare l’amicizia tra Venezuela e Cina, bisogna avere lo spirito di raggiungere nuovi traguardi», ha dichiarato indicando al contempo che «per arricchire il contenuto delle nostre relazioni dobbiamo stimolare lo scambio culturale con il Venezuela».
 
Con il Venezuela sono stati sottoscritti oltre 200 accordi in ambito culturale, economico, petrolifero, ed educativo, ha sottolineato il Presidente cinese. Ha riferito inoltre che la Cina attraverso il Fondo di Finanziamento, ha sostenuto più di 220 progetti riguardanti produzione e benessere sociale.
 
«Siamo diventati – ha detto Xi Jinping – il secondo partner commerciale e il secondo più grande importatore di petrolio dal Venezuela».
 
Infine, il Presidente della repubblica popolare cinese, ha assicurato che gli accordi con il Venezuela sono come solide pietre che contribuiranno allo sviluppo delle relazioni tra i due paesi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti