Più di 60 personalità tedesche firmano una lettera aperta di sostegno alla Russia

Politici di primo piano della vecchia classe dirigente come Schroeder, ma anche attori e registi come Wim Wenders

3319
Più di 60 personalità tedesche firmano una lettera aperta di sostegno alla Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
In Germania, 64 figure di spicco della cultura, della politica, della scienza e della religione hanno pubblicato una lettera aperta chiedendo di smettere di "demonizzare Russia"
e sollecitando il governo a riprendere il dialogo con Mosca.
 
La lettera non ha solo influenza pubblica, ma anche politica, afferma il quotidiano Süddeutsche Zeitung, dal momento che è stato sostenuta da politici di primo piano della vecchia classe dirigente tedesca.
 
Il documento porta anche le firme del presidente federale Roman Herzog,  del socialdemocratico Hans-Jochen Vogel (nipote del Principe Leopoldo, l'ultimo re di Baviera), del cosmonauta Sigmund Jahn, del monaco benedettino Anselm Grün e dell’ex cancelliere Gerhard Schroeder.
 
Inoltre, hanno anche firmato gli attori Mario Adorf e Klaus Maria Brandauer, lo scrittore Christoph Hein, il regista Wim Wenders, Horst Teltschik (ex consigliere per la sicurezza di Helmut Kohl), l'ex ministro dell'Interno Otto Schily, l’ex ministro per la Cooperazione e lo Sviluppo economico Erhard Eppler e gli ex vice presidenti del Bundesbag Antje Vollmer eBundestag e Burkhard Hirsch.
 
"Non possiamo espellere la Russia dall'Europa. Sarebbe astorico, avventato e pericoloso per tutti", dicono i firmatari del manifesto.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici di Paolo Desogus I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca di Marinella Mondaini Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca

Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti