Presidente palestinese Abbas sull''accordo del secolo di Trump: "Quale opportunità ci offre questo accordo che ci lascia l'11% della nostra terra?"

Presidente palestinese Abbas sull''accordo del secolo di Trump: "Quale opportunità ci offre questo accordo che ci lascia l'11% della nostra terra?"

"Il cosiddetto accordo del secolo divide lo stato palestinese in 6 zone e non dà ai palestinesi che il solo 6% della Cisgiordania e di Gaza", ha dichiarato il presidente palestinese durante il suo discorso durante l'emergente sessione della Lega dei Paesi arabi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Fonte articolo
 
Quale opportunità ci dà quell'accordo che ci lascia l'11% della nostra terra?, è la domanda che ha posto il presidente palestinese Mahmoud Abbas durante il suo discorso durante la sessione di emergenza della Lega dei Paesi arabi per discutere il piano americano proposto dal presidente Donald Trump per il Medio Oriente.
 
A questo proposito, Abbas ha dichiarato: "Il cosiddetto accordo del secolo divide lo stato palestinese in 6 zone e non dà ai palestinesi che solo il 6% della Cisgiordania e di Gaza".
 
Abbas ha completamente respinto l'assunto che "gli Stati Uniti sono un mediatore nel processo di pace".
 
"Smetteremo di coordinare la sicurezza e non ci ritireremo dalle nostre posizioni fino a quando gli americani e gli israeliani non si ritireranno" dal loro progetto (l'accordo del secolo) e non accetteremo che gli Stati Uniti impongano la loro legittimità e annullino tutti i riferimenti internazionali ", ha aggiunto.
 
In un'altra parte del suo discorso, Abbas ha sottolineato: "O prendiamo tutti i nostri diritti in conformità con le risoluzioni della legittimità internazionale o (Israele) dovrà assumersi tutte le sue responsabilità come potere occupante".
 
Inoltre, ha sottolineato che la visione che gli americani presenteranno al Consiglio di sicurezza non è diversa da quella presentata sopra e che non vi sono stati emendamenti al disegno di legge presentato alla Lega araba.
 
Rispondendo a tutti coloro che credevano che "l'accordo del secolo" sia un'opportunità, il presidente palestinese ha ribadito: "Non c'è nulla di positivo al riguardo, e nessuno può accettare di concedere questo progetto a una popolazione di 13 milioni, in cui non c'è una vera opportunità ".
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti