Primo ministro bulgaro: "La situazione dei rifugiati in Europa è in uno stato di caos totale"
1253
La situazione dei rifugiati in Europa è in uno stato di "caos totale", ha avvertito domenica il Primo Ministro della Bulgaria Boyko Borisov, alla vigilia di una riunione dei leader europei a Bruxelles.
"Negli ultimi dieci giorni abbiamo avuto tre incontri, e non abbiamo ancora nessuna risposta alla domanda fondamentale: quanti rifugiati può accogliere l'Europa e quali paesi vogliono ospitarli?". Oggi c'è il caos completo, e i paesi iniziano a respingerli ai loro vicini ", ha detto Borisov.
Il primo ministro ha aggiunto che i paesi che si trovano al confine, come è il caso della Bulgaria, "sono soggetti a grande rischio, se tutti gli altri [paesi] cominciano a respingere rifugiati". Borisov ha anche detto che la Bulgaria e la Turchia hanno un accordo sulla riammissione dei profughi
Il primo ministro ha ribadito che la Bulgaria è pronta a chiudere i confini del paese se altre nazioni come Germania, Austria e Ungheria adotteranno misure analoghe.

1.gif)
