/ Quattro F22 Raptor e due E-3 Awacs degli Stati Uniti contro quatt...

Quattro F22 Raptor e due E-3 Awacs degli Stati Uniti contro quattro bombardieri Tupolev Tu-95 e e due caccia Su-35 della Russia sui cieli dell'Alaska

 
 

Un confronto tra le forze aeree di Usa e Russia è avvenuto nei cieli sullo Stretto di Bering tra l'Alaska e capo Dežnëvl. Sei aerei degli Stati Uniti di fronte a sei velivoli della Russia a 12mila metri di altezza. A renderlo noto attraverso un comunicato è il North America Aerospace Command (Norad).

 

Un confronto quasi inedito dove l’aviazione degli Stati Uniti che schierava quattro F22 Raptor e due E-3 Awacs, ha intercettato quattro bombardieri Tupolev Tu-95 e e due caccia Su-35 della Russia. 



 

Gli aerei intercettati sono stati scortati dai caccia Usa fuori dall'area. «La nostra priorità assoluta - afferma il Norad in una nota - è quella della difesa della sicurezza del Canada e degli Stati Uniti».

Si tratta di schermaglie frequenti che puntano anche a testare i tempi di reazione degli avversari, anche se questa volta il numero di velivoli coinvolti nello stesso teatro è assai alto, scrive Il Messaggero. 

 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa