Questa è la conferma che nei luoghi di lavoro è tornato il fascismo
4006
Sandro è un operaio di uno stabilimento che produce pezzi di ricambio per Piaggio, da sempre in prima fila nelle lotte per un salario giusto e per la sicurezza sul lavoro. È stato licenziato dall'azienda per cui lavora, una delle tante imprese cui Piaggio e Ceva hanno esternalizzato il lavoro in fabbrica e nel magazzino dello stabilimento di Pontedera (Pisa). Facciamo girare la notizia e sosteniamo le iniziative per la revoca del licenziamento! Se toccano uno toccano tutti!
Il commento di Giorgio Cremaschi
FASCISMO AZIENDALE
Solidarietà a Sandro... Ma il suo licenziamento è la conferma che nei luoghi di lavoro è tornato il fascismo...altra parola non c'è per definire la cancellazione delle libertà sindacali, l'autoritarismo quotidiano, lo sfruttamento sempre più feroce, la paura ed il ricatto come sistema di governo e naturalmente la persecuzione di chi non ci sta, di chi vuole lottare.
Licenziare chi fa sindacato perché fa sindacato è fascismo.
Per ora nei luoghi di lavoro...per ora


