/ Rohani risponde a Trump: "Se hai simpatia per il popolo iraniano,...

Rohani risponde a Trump: "Se hai simpatia per il popolo iraniano, restituisci i beni che ci hai saccheggiato." 

 

Il presidente iraniano Hassan Rouhani ha commentato la dichiarazione di Trump che nel suo primo discorso sullo stato dell'Unione al Congresso aveva detto avere "simpatia" per il popolo iraniano-

Parlando a una grande manifestazione nella città meridionale di Sirjan, nella provincia di Kerman, giovedì, Rouhani ha dichiarato: "Nessuno a Washington dovrebbe pensare di poter prendere decisioni per la grande nazione iraniana. La gente non ha dimenticato i tuoi atti di aggressione nella regione. Hai invaso l'Afghanistan e l'Iraq; stai assistendo Daesh e per questo sei tu che non vuoi la sicurezza nella regione ". Lo riporta Press Tv.



"Non sono stato zitto. Sono stato con il popolo iraniano nella loro coraggiosa lotta per la libertà", aveva dichiarato Trump al Congresso. Rouhani ha denunciato la richiesta degli Stati Uniti di avere "simpatia" per gli iraniani. "Se stai dicendo la verità, restituisci i beni del nostro popolo che hai saccheggiato. Hai imposto sanzioni contro il popolo iraniano per anni. Le sanzioni erano nell'interesse delle persone o a loro danno? Hai persino messo delle sanzioni sui medicinali", ha proseguito.

Anche il ministro degli Esteri Zarif ha commentato le affermazioni di Trump sostenendo come queste dimostrino la sua "ignoranza" della realtà in Iran e più in generale nella regione.  
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa