/ Russia: In Siria, più di 120 case sono state ricostruite in una s...

Russia: In Siria, più di 120 case sono state ricostruite in una settimana

 

La ricostruzione della Siria prende un ritmo accelerato dopo i significativi progressi dell'esercito siriano di fronte ai gruppi terroristici in diverse aree del paese.


"È in corso un ampio lavoro per ripristinare le infrastrutture della Siria. Durante l'ultima settimana sono state ricostruite 123 case e sono stati aperti due asili, una scuola e una stazione elettrica", ha riferito il direttore del Centro nazionale della direzione della Difesa russa, il colonnello Mikhail Mizintsev.
 
Nelle dichiarazioni rilasciate durante una riunione del centro interagenzie per il rimpatrio dei rifugiati siriani, Mizintsev ha anche annunciato che sono attualmente in corso lavori per ripristinare 46 scuole, 19 asili nido, 33 panifici, 28 stazioni di pompaggio dell'acqua, 12 stazioni elettriche, 14 centri medici e circa 227 case.
 
Questi lavori di risanamento delle infrastrutture si svolgono in circa 59 località nelle province di Aleppo (nord-ovest), Damasco (la capitale), Deir Ezzor (est), Hama (nord-ovest) e Homs (centro), ha aggiunto il militare russo.

 
La Siria si sta muovendo sempre più verso la stabilità grazie alle straordinarie conquiste dell'esercito siriano contro i terroristi dell'ISIS e Al-Nusra (sedicente Fronte Fath Al-Sham), che hanno perso la maggior parte delle aree urbane che controllavano nel paese.
 
Negli ultimi mesi, le truppe governative sono riuscite a strappare decine di città e paesi nella Siria centrale e meridionale, e hanno pianificato un'operazione imminente nella provincia nord-occidentale di Idlib, considerata l'ultimo bastione dei "ribelli" e terroristi nel paese arabo.
 
Questi progressi dell'esercito siriano, inoltre, hanno aperto la strada a migliaia di sfollati di tornare alle loro case e vivere in pace nelle loro città.
 
Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa