/ Russia: "L'assalto al porto di Al Hudayda finirà in una catastrof...

Russia: "L'assalto al porto di Al Hudayda finirà in una catastrofe per tutto lo Yemen"

 

Il ministero degli Esteri russo ha avvertito che l'attacco al porto di Al Hudayda darà un duro colpo ai tentativi di trovare una soluzione al conflitto nel paese arabo.


L'assalto portato dalle formazioni armate fedeli al leader Abd Rabbu Mansour Hadi contro Al Hudayda, porto chiave nello Yemen, causerà una catastrofe in tutto il paese arabo e colpirà i tentativi di trovare una soluzione al conflitto, ha avvertito la Cancelleria russa.
 
Il ministero russo ha spiegato che il porto è un canale di rifornimento alla popolazione di medicinali e altri prodotti essenziali e che se gli scontri nello Yemen causeranno la loro chiusura, la popolazione civile è in pericolo.

 
"Chiediamo la sospensione il più presto possibile delle ostilità in Yemen per avere l'opportunità di tradurre le iniziative di pace della comunità internazionale", ha sottolineato il ministero degli Esteri.
 
 
Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa