"Se non verrà approvata sarà il caos finanziario", il ministro delle finanze Yannis Stournaras sulla decisione di rimandare il voto sulle misure d'austerità

946
"Se non verrà approvata sarà il caos finanziario", il ministro delle finanze Yannis Stournaras sulla decisione di rimandare il voto sulle misure d'austerità

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La coalizione di governo greca ritarderà di una settimana il voto parlamentare decisivo per le misure d'austerità, richieste per la nuova tranche di prestiti dei creditori internazionali. Il ministro delle finanze Yannis Stournaras ha dichiarato mrtedì ai giornalisti che le misure d'austerità, circa 13,5 miliardi di dollari, saranno sottomesse al Parlamento la prossima settimana, dato che i tre partiti al governo continuano ancora ad essere in disaccordo sulle richieste da fare ai creditori internazionali. 
 Il primo ministro Samaras  è sotto pressione con il partito democratico di sinistra, che sta minacciano di votare contro le nuove misure d'austerità a meno che non vengano rimosse le riforme previste per il mondo del lavoro. In una nota, Samaras ha dichiarato come “tutto il tempo a disposizione per cercare di trovare il consenso è esaurito. Il problema non è se introduciamo o meno queste misure. Al contrario è quello che accadrà se l'accordo non verrà trovato ed il paese  si ritroverà nel caos". La disoccupazione in Grecia ha raggiunto il 25%, con il tasso di povertà della popolazione che si è rapidamente aumentato, portando il partito democratico ad una posizione più intransigente. “Ci sono lacune questioni per noi fondamentali, in particolare i diritti nel mondo del lavoro”, ha sostenuto oggi Theodoros Margaritis, membro storico del partito di sinistra nella coalizione di governo con Samaras ed il Pasok di Venizelos, in una dichiarazione pubblicata da Associated Press. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Venezuela: un punto provvisorio di Geraldina Colotti Venezuela: un punto provvisorio

Venezuela: un punto provvisorio

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti